L'inverno è ancora nel pieno del suo rigore, ma già il tepore primaverile fa capolino di tanto in tanto a ricordare che il gelo non è per sempre!

Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

' I Burritos .... del Topolone'



AH, AH, AH...... i celeberrimi 'Burritos del Topolone'.... e chi non ne ha ancora sentito parlare???? basta andare su Charity e tra una preghierina e l'altra spuntano ammiccanti rotolini straboccanti di salsa alle verdure.... a che pro? direte voi... eh, insomma, bisogna curar lo spirito...ma anche il corpo... come diceva qualche saggio!!!! (ad es: mio nonno...).
Ebbene, i 'Burritos del Topolone' sono una ricetta vegetariana (eh, eh, data la fonte... avevate dubbi???) molto in voga dalle parti del.... Piemonte! Mmmhmmm....si, si,si.... proprio un tipico piatto delle Langhe!!!..... checchè se ne pensi, la loro origine NON è sudamericana, ma ... di lassù!!!! (NB: leggi 'Lassù' in tutti i sensi...ah, ah!!)
Per gentile concessione della Famiglia Maddy-Mario (in arte 'Topolone' quando si diletta coi burritos per la consorte affamata) ecco a voi un piatto davvero simpatico e..... gu-sto-sis-si-mo!!!!
Ma le sorprese non finiscono qui.... infatti, per la prima volta in dieci anni di matrimonio ai fornelli non c'ero io... bensì... ta-da-daa-daaaaaa!!!!! e qui butto il carico da 90...... my husband, ovvero, 'Ivan il Terribile'!!!!  Devo aver talmente rotto le scatole decantando le lodi dei Topoloni che si danno alla cucina che per l'occasione (prima e ultima in vita sua) ha cucinato...... LUI!!!!
Grazie Maddy!!!!! Sei un mito: non solo i burritos erano speciali (miracolo numero 1), ma ho potuto vedere - coi miei occhi!!!-  mio marito ai fornelli tutto preso dalla fatica culinaria (e questo si che è un miracolo numero 2.... coi controfiocchi!!!!). Grazie Mario!!! Facce sognà!!! Passa all'ala un'altra ricettina delle tue!!!

Ti potrebbero anche interessare ...

Related Posts with Thumbnails