L'inverno è ancora nel pieno del suo rigore, ma già il tepore primaverile fa capolino di tanto in tanto a ricordare che il gelo non è per sempre!

Pagine

venerdì 15 ottobre 2010

Benvenuti nella mia cucina!


Oddio! mi sembro Benedetta Parodi..... vabbè.... comunque, visto che il venerdì parliamo di arredamento, vi volevo far vedere la stanza della casa dove passo la maggior parte del tempo. In cucina si cucina, si mangia, si parla, si fanno i compiti, si beve il caffè....: è la stanza che vivo di più! E' molto allegra: rossa e bianca, un po' come quella degli gnometti del bosco...
Entrate pure!!! C'è un po' di disordine... scatole di biscotti Ikea, barattoli, appunti di ricette sulla lavagnetta etc, ma a me piace un po' disordinata... (eh, eh, diciamo che 'fa tendenza'.... così non devo sistemare troppo...).
Mi piacerebbe da morire rifinire la parete che vedete dietro il tavolo con un perlinato bianco, che fa tanto 'stile nord europeo'... che ne dite???


Non ho ancora finito di sistemare tutto, ma, insomma, oltre al famoso perlinato mancano pochi dettagli, come ad esempio le tende definitive...

 

Ecco, proprio sulle tende della cucina ho dovuto pensare a lungo. La finestra sul lavello e la porta-finestra sul terrazzo mi regalano una vista piacevole e per questo pensavo di risolvere con tendine leggerissime, quasi trasparenti per non interrompere il dialogo tra interno ed esterno che è una delle caratteristiche di questa casa. Ma d altra parte, le tende rifiniscono e danno carattere ad un ambiente...  Alla fine ho pensato di affidare la funzione decorativa alle mantovane, vorrei farle un po' country, giocate sulla fantasia (righe o quadretti) rossa e bianca, mentre per la tendine vere e proprie usare velature quasi impalpabili e facilmente lavabili (le tende della cucina andrebbero lavate spesso perchè si sporcano anche solo con i vapori della cottura...).
A breve (spero prima di Natale) vi posterò il lavoro finito! Vedrete....
 
Ecco, questo è il bancone dove combino i miei piccoli ...guai culinari..... E' un mix di tecnologia e tradizione. Il lavandino sotto la finestra è ... una figata!!! Ti cambia la prospettiva del lavoro in cucina!!! Si lavora e si spazia con lo sguardo...e col pensiero... bellissimo.
Daaaaaiiii, troviamoci presto per un caffè, due chiacchere... e per cucinare insieme qualche pasticcio....





4 commenti:

  1. che bella cucina...
    Anch'io ho desiderato sempre una finestra sopra lavandino,ma non avevo spiegato bene il mio desiderio al mago della lampada (forse perchè sono straniera)!
    mi ha dato una cucina con la finestra sopra sopra lavndino devo alzare la testa per vedere il cielo!

    RispondiElimina
  2. Ehi, Parisaaa!!!
    come stai?
    Eh, 'sti maghi!... bisogna sempre convincerli con le buone maniere... e se poi non si convincono fanno di testa loro!!
    Un bacione!
    Claudia
    PS: in effetti - ora che ci penso - per guardare il cielo bisogna sempre alzare la testa... non è una banalità! eh?!

    RispondiElimina
  3. DAVVERO BELLA LA TUA CUCINA......CALDA E ACCOGLIENTE!.....CLAUDIA E' STATO MOLTO EMOZIONANTE LEGGERE LE TUE PAROLE SUL MIO POST......HO UN GROPPO IN GOLA......' io che faccio tanto a non lasciarmi trasportare dalle emozioni.....
    un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  4. mi piace da morire la finestra sopra al lavello ..la sogno da anni con lo sguardo che spazia fuori e pensi, e sogni........... complimenti per la tua cucina molto graziosa ciao da nannarè e buona domenica!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare ...

Related Posts with Thumbnails