L'inverno è ancora nel pieno del suo rigore, ma già il tepore primaverile fa capolino di tanto in tanto a ricordare che il gelo non è per sempre!

Pagine

venerdì 1 ottobre 2010

Plaid....in progress!!!


Qualche tempo fa la mia bimba mi aveva chiesto una copertina 'nei colori dell'autunno' nella quale 'accucciolarsi' sul divano mentre legge o guarda la televisione.
Siamo andate insieme in un negozio di lane e le ho fatto scegliere i colori: ha deciso tutto lei. Ecco alcune matasse:

Così ho cominciato a fare delle prove (eh, eh, prova che ti riprova...) e alla fine ho optato per una copertina a quadri eseguiti all'uncinetto (maglia alta, o almeno penso che si chiami così)...
Ho realizzato dei quadri che ho steso sul letto tanto per vedere l'effetto generale. Eccoli qua:

Mi sa che devo aggiungere altri quadri arancio e blu (che sono un po' pochi rispetto agli altri colori, soprattutto al giallo...) e poi li unirò iniseme.
Il problema è che non so ancora come attaccarli e sono indecisa anche sul colore da usare per la rifinitura.... (che ne dite di un marrone scuro? oppure blu, lo stesso di alcuni quadri?... mah!).
Se qualcuna si intende di uncinetto magari potrebbe darmi delle dritte...

Vi segnalo questo sito che a me piace molto. Consultatelo:  ci sono un sacco di idee utili e divertenti: www.laura-fa.blogspot.com
Nel frattempo, lavorerò agli altri quadri e vi terrò al corrente sugli sviluppi del plaid....in progress! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare ...

Related Posts with Thumbnails